papillon

pronti, partenza...via!

« Older   Newer »
  Share  
papillon
view post Posted on 2/6/2014, 07:35 by: papillon




Per questa settimana mi sono creata una sorta di "programma". Preferisco avere tutto sotto controllo per evitare di sgarrare e di abbuffarmi. E poi, devo riprendere a fare molto molto più esercizio se voglio davvero ottonere dei risultati.
Così, ho deciso che in questa settimana mangerò solo il neccessario, l'essenziale, quello che basta per non svenire. Ogni giorno farò due ore di cyclette. Forse sarà più facile questa volta. La scuola non è ancora finita, ma in questa settimana non ho impegni particolari e non devo nemmeno studiare perchè ormai è l'ultima settimana di scuola.
Ogni giorno mi annoterò tutto quello che faccio, sport, cibo ecc.. per regolarmi seriamente una volta per tutte. Cercherò inoltre di bere moltissima acqua, già ci ho provato, ma spesso mi passava per la mente. Invece un bicchiere all'ora sarebbe l'ideale.
Altra cosa che ho deciso: non pesarmi per tutta la settimana. MI peserò esattamente lunedì mattina della prossima settimana. So che forse sarebbe meglio avere il controllo del mio peso giorno per giorno, ma mi sono accorta che ogni volta che non arrivavo al peso fissato per quel giorno mi buttavo giù di morale e rischiavo di mollare tutto. Così, per la prossima settimana non mi sono fissata nessun peso da raggiungere, vediamo solo, a che frutti prteranno i miei sforzi. Vorrei anche smetterla di chiamarli "sforzi" perchè sembrano qualcosa di non voluto, o un sacrificio. Voglio iniziare a vederlo come un nuovo stile di vita. Non come uno "sforzo".
 
Top
4 replies since 2/6/2014, 07:35   242 views
  Share