papillon

come resistere alle abbuffate

« Older   Newer »
  Share  
papillon
icon13  view post Posted on 24/5/2014, 17:26




Ehilà!
Uno dei miei problemi più grossi è quello delle abbuffate. Come nascono? Beh, magari dopo aver digiunato tutta la giornata, alla sera vado in cucina, prendo un pacco di biscotti e mi dico "solo uno", e dopo un biscotto ecco che ne arriva un altro, e poi un altro ancora. E dopo aver svuotato mezzo pacchetto vado letteralmente nel panico. Inizio a respirare affannosamente e a vedermi sempre più grassa e più rotonda.
Come evitare queste sgradite situazioni?
Prima di tutto ci vuole molto autocontrollo. Per fermarmi davanti ad una tentazione inizio a contare fino a cento, e ancora prima di arrivare a 10 mi accorgo che in realtà non voglio mangiare davvero. In più, quando sento che un'abbuffata si avvicina inizio a farmi domande come "sono più forte io o il cibo?" "ho veramente fame?" e spesso il desiderio di schifezze passa.
Inoltre mi faccio venire alla mente svariati pensieri che mi tengano motivata. Mi immagino come sarei tra qualche mese se non mangiassi quella fetta di torta che ho davanti. Oppure penso che la soddisfazione di resistere sia più forte di quella che ti può dare il cibo. Infondo, il sapore di qualcosa lo senti solo quando lo hai in bocca, mentre se hai un bel corpo, lo puoi ammirare ogni giorno, in ogni momento. Un'altra cosa che faccio è quella di immaginarmi dopo un'abbuffata, ossia scoraggiata e agitata, e mi convinco di non volerlo essere e di non volermi rovinare la serata.
Per evitare le abbuffate, non saltate i pasti, anche se spesso io lo faccio..
Sarebbe giusto mangiare nei pasti più importanti, ossia colazione, pranzo, cena, e due merende. Ma comunque mangiare contenendosi durante essi.
Un'altra cosa utile è non negarsi niente. Per esempio, se andiamo matte per il cioccolato, quando riusciamo a contenerci per un giorno intero, senza aver sgarrato possiamo concederci un quadratino di cioccolato come premio, per invogliarci a contenerci durante il giorno.
Io mi premio quando riesco a raggiungere un obiettivo. Per esempio, mi dico che tra 3 giorni devo aver perso un chilo. E se la prova bilancia alla fine va bene, mi concedo un biscotto o due, visto che ne vado matta :P questo mi invoglia a continuare e a raggiungere i miei obiettivi!
Avete consigli da aggiungere? Ciao :D


Tags:
a,
ana,
anoressia,
bilancia,
blog,
cibo,
dieta,
diete,
digiuno,
dimagrire,
dimagrire velocemente,
follow,
life,
love,
mangiare,
non mangiare,
odiare il cibo,
perdere,
perdere peso,
peso,
pro,
pro ana,
pro-ana,
sfida,
skinny
 
Top
1 replies since 24/5/2014, 17:26
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Yass
view post Posted on 24/5/2014, 22:55




Manaccia alle abbuffate.. il fatto è che quando accadono so benissimo che starò male quando avrò finito di mangiare! Io solitamente tendo a non fare merenda, perchè quando mangio devo mangiare e togliermi il pensiero del pasto principale, altrimenti finisco per introdurre troppe calorie..
Diciamo che tutta questa storia mi ha complicato un pò la vita e detto sinceramente non lo auguro nessuno, perchè sarà quasi impossibile uscire da questa ossessione.. ma credo sia uno delle poche cose che mi può rendere più sicura di me stessa e più felice.
 
Top
1 replies since 24/5/2014, 17:26   261 views
  Share