papillon

buona e buonissima sera.

« Older   Newer »
  Share  
papillon
icon13  view post Posted on 4/6/2014, 20:55




buona e buonissima sera a tutti.
Oggi ho avuto una giornata semplice, ma particolare. Comincio col dirvi che oggi ho mangiato davvero poco. Una mela a merenda, una tazza di latte a cena e dopo il latte un'altra male. Basta. Non ho mangiato altro durante il giorno. So che è poco ma per il mio stomaco è tantissimo. Dopo "cena" mi è venuta un po' di nausea. Ora fortunatamente è passata. In pià oggi ho camminato molto e ho fatto qualche esercizio per gli addominali, non molti perchè non avevo tempo.
Oggi dopo scuola ho avuto modo di fare un giro con un mio amico che aveva bisogno di qualcuno con cui parlare perchè la sua ragazza lo ha lasciato ieri. Dopo un po' che camminavamo ci siamo seduti su una panchina al porto e in un momento di silenzio me ne sono uscita con una frase del tipo "sto diventando anoressica". Lui è stato un attimo in silenzio e poi ha detto che lo sospettava e non solo lui, anche altri ragazzi a scuola da me. Ha detto che hanno notato che o perso dei chili. Mi ha fatto quasi piacere sapere che qualcuno ha notato dei cambiamenti, ma allo stesso tempo mi sento un po' a disagio,perchè i ragazzi della mia scuola mi vogliono molto bene e non vorrei che iniziaserro a criticarmi o iniziare a trattarmi chissà come.
Sono contenta perchè questo mio amico è stato molto comprensivo perchè mi ha ascoltata mentre tiravo fuori quelle parole che non avevo ancora confidato a nessuno e non ha fatto interventi come "sei pazza" o "ora ti faccio mangiare io". Mi ha ascoltata in silenzio perchè ha capito che in quel momento non avevo bisogno di cibo, e nemmeno di uno specchio o di una bilancia. In quel momento avevo solo bisogno di qualcuno che ascoltasse ciò che non avevo detto ancora a nessuno.
Ha detto che non lo dirà a nessuno e mi fido di lui. Ha anche detto che "devo uscirne" e io ho visto il terrore e la preoccupazione nel suo sguardo quando gli ho risposto "io non voglio seriamente uscirne".
Esatto io non voglio. Perchè riuscire a controllare la mia fame e le mie tentazioni mi fa sentire potente. Potente.
MI piace quando sento questa potenza.
Devo essere forte, perchè domani a scuola i miei compagni portano focaccia, pizza e torte perchè è l'ultimo giorno che ci vediamo tutti e vogliono fare un po' di festa insieme. Io devo resistere. Resistere.
A voi come va?
A domani, buona notte! :D


Tags:
a,
ana,
anoressia,
bilancia,
blog,
cibo,
dieta,
diete,
digiuno,
dimagrire,
dimagrire velocemente,
follow,
life,
love,
mangiare,
non mangiare,
odiare il cibo,
perdere,
perdere peso,
peso,
pro,
pro ana,
pro-ana,
sfida,
skinny
 
Top
0 replies since 4/6/2014, 20:55   87 views
  Share